Xylem è stata fondata nel 2011 da ingegneri che hanno apportato in Xylem diverse esperienze per lo più nel settore petrolifero, minerario e più in generale industriale.

I principali servizi erogati riguardano:

  • la Direzione di Progetto
  • le attività di Controllo e Certificazione dei Processi Aziendali, sia Tecnici che Amministrativi
  • le attività di Supplier Quality Engineering
  • le attività di Controllo e Certificazione di Progetto/Macchine/Attività
  • la supervisione alle attività della Construction e le eventuali Certificazioni

attività queste, maturate presso alcune Multinazionali e Main Contractors nel settore delle costruzioni di grandi impianti di processo, di powergen e di costruzione di pipelines.

Con il tempo, la richiesta di servizi collegati alle forniture si è ampliato andando a coinvolgere i servizi in Cantiere, i servizi di Qualifica dei Fornitori, le Valutazioni di Rischio e alcuni aspetti dell'organizzazione del Procurement legati principalmente all'antiriciclaggio.

In questo insieme di esperienze e di studi applicati come ausilio alla Commessa non solo nel settore dell' Oil & Gas, ma anche in quello industriale Automotive, della Produzione dell'Acciaio, della fabbricazione di Skid e Turbine a Gas (fino a 900 MW CC), delle attività collegate alla Geotecnica, si forma il know how e l'esperienza di Xylem.

Xylem si rivolge alle imprese di qualsiasi dimensione che guardano alla crescita e alla relazione qualificata con i Clienti passando per la certificazione dei loro Processi e delle loro Organizzazione, per arrivare ad ottenere dei risultati misurabili in termini di ricavi.

Le referenze di Xylem e le sue qualifiche sono la prova della efficienza e capacità di sintesi, che utilizza gli strumenti delle Certificazioni per il miglioramento e la compliance delle attività di Business.